martedì 29 marzo 2022

Spezzatino di pollo ricetta facile con i funghi

Spezzatino di pollo con i funghi:
un bel petto di pollo calorie da 800 gr, farina , olio extravergine di oliva 30 gr, burro 30 gr, sedano, aglio spicchio, carote, funghi champignon 400 gr, vino bianco, brodo vegetale 200 gr, rosmarino, salvia, zenzero, sale e pepe


Pulite i funghi, eliminando la parte inferiore terrosa, sciacquarli velocemente sotto acqua fredda corrente, asciugarli e tagliarli a fettine di circa mezzo centimetro, seguendo la sagoma del fungo. In un tegame dal fondo largo, sciogliete il burro con l’olio a fiamma bassa, unire le erbe aromatiche tritate e aglio schiacciato. Spezzatino di pollo ricetta facile con i funghi: come fare il pollo veloce al tegame senza forno.
Spezzatino di pollo
Nel frattempo, infarinate bene i cubetti di pollo e aggiungerli in tegame, alzando la fiamma. Tagliate a cubetti le carote e il sedano in tegame lasciandoli rosolare lentamente. Unire i funghi e attendere altri 3 minuti mescolando, poi sfumare con il vino bianco, lasciar evaporare e aggiungere zenzero e brodo vegetale lasciando cuocere tutto per circa 20 minuti a fuoco dolce o fino a che non si sarà addensata la salsa. Mescolate di tanto intanto il pollo e la ricetta sarà pronta.

Nessun commento:

Posta un commento